PlayMarche

Un distretto regionale dei beni culturali 2.0

Logo Università di Macerata

Rainbow s.r.l.

rainbow

Fondata nel 1995, Rainbow srl è attualmente leader europeo nella produzione animata per bambini.
In poco più di dieci anni, grazie alle doti artistiche del suo staff e alle scelte di business operate dal management, Rainbow si afferma nel suo settore.
Rainbow è oggi una content company che crea e produce property di animazione per bambini.
Con più di 300 dipendenti e 11 aziende, Rainbow è il più grande studio Europeo dedicato alla produzione televisiva e cinematografica d’animazione.
Le produzioni Rainbow si contraddistinguono sia per le eccellenti qualità grafiche e di animazione che per i contenuti, risultato di studi e ricerche di marketing che identificano e rispondono alle esigenze del mercato.
Oltre alla creazione e produzione di cartoni animati, Rainbow si occupa anche della distribuzione e del licensing dei personaggi attraverso una piattaforma media dedicata a 360 gradi.
Il “modello Rainbow” si basa sull’alta qualità italiana indirizzata ad un mercato internazionale. Rainbow gestisce interamente e direttamente tutti i progetti e le attività: dal concept alla produzione, dal broadcasting al licensing.
Nel 2004 la società lancia una nuova sfida: la serie televisiva WinxClub, un progetto sempre più ambizioso e impegnativo – sia da un punto di vista artistico che finanziario. E’ un successo immediato. WinxClub diventa letteralmente un fenomeno globale.
Nel progetto la Rainbow si occuperà, date le competenze in merito a livello nazionale e internazionale, sia della produzione, sia della commercializzazione e diffusione dei prodotti realizzati.